DONARE SANGUE SALVA LE VITE

Il webinar, promosso dalla FIODS, servirà per mettere a confronto il modello trasfusionale italiano con quello argentino e per capire quanto la cooperazione internazionale possa contribuire al raggiungimento dell'autosufficienza

Data inizio               04.12.2022

Dove                        Evento online

Un appuntamento di rilievo internazionale. Un webinar per mettere a confronto il sistema trasfusionale italiano con quello argentino: due realtà diverse sotto molteplici aspetti, ma unite nella consapevolezza di come l'autosufficienza di emocomponenti rappresenti un obiettivo strategico per entrambi i Paesi.

Si intitola "Donating blood saves lives" ed è l'evento in programma per domenica 4 dicembre alle ore 21:00. Si tratta di un webinar promosso dalla FIODS (la Federazione internazionale delle organizzazioni dei donatori di sangue) che prevede un confronto tra la componente dell'Esecutivo Nazionale di AVIS con delega alle Politiche internazionali, Alice Simonetti, e la presidente e direttrice generale dell'Asociación Civil "DAR por más sonrisas", Andrea Colombo.

L'incontro, in cui è prevista la partecipazione in veste di pubblico di volontari provenienti da ogni parte del mondo, ha come obiettivo quello di lanciare messaggi motivazionali e condividere esperienze ed esempi pratici che possano fungere da modello per i volontari delle altre associazioni che fanno parte della FIODS.

Il webinar potrà essere seguito attraverso il canale YouTube di AVIS Nazionale.