info@avisroma.it

Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

"PREPARATI PER UNA COLAZIONE DIVERSA" : L'INIZIATIVA DI AVIS COMUNALE IN CAMPIDOGLIO

 

Il personale sanitario ha accolto dipendenti capitolini e cittadini nell’autoemoteca messa a disposizione dalla nostra sede. Un modo per sensibilizzare e promuovere la donazione di sangue

 

Uno slogan scherzoso per veicolare in maniera efficace il messaggio della solidarietà. Stiamo parlando di “Preparati per una colazione diversa”, l'iniziativa che abbiamo organizzato in Campidoglio nella mattinata di oggi, lunedì 2 luglio.

Dalle 7:30, infatti, l’autoemoteca e il personale sanitario Avis hanno accolto i dipendenti capitolini e semplici cittadini per promuovere la cultura della donazione e fornire informazioni utili su questo gesto così prezioso. All’evento sono intervenuti il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtierie l’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, Andrea Catarci.

Dopo la donazione, a titolo di ringraziamento, è stata offerta la colazione, da cui il titolo dato all’iniziativa.

Come ha dichiarato il  nostro presidente, Daniele Fortuna, «siamo molto contenti della vasta disponibilità offertaci dal Comune, dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’assessore Andrea Catarci, che si sono soffermati per visitare la nostra struttura mobile, allestita davanti alla sala della Protomoteca. E tante sono state le persone che hanno partecipato, presentandosi fin dalle prime ore del mattino. È il secondo anno che veniamo in Campidoglio, proprio grazie alla sensibilità dell’amministrazione che in questo periodo ci tiene a ricordare a tutta la comunità quanto sia importante continuare a donare in estate. Inoltre, i referenti del Campidoglio hanno dichiarato da subito di essere disponibili a trovare nuovi spazi comunali per la raccolta di sangue. Da parte mia e di tutta Avis Comunale, ringrazio per la collaborazione il personale dello staff dell’assessore e in particolare la dottoressa Maria Santaniello».