IDI IRCCS E AVIS ROMA FIRMANO UN PROTOCOLLO D'INTESA PER LA " SALUTE" DEL PAZIENTE

Oggi, 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, è stato firmato  un protocollo d’intesa tra il noto istituto romano IDI IRCCS e l’associazione di volontariato AVIS, sezione di Roma.

Ha preso così il via una partnership che nel corso dell’anno porterà i dermatologi dell’IDI ad essere presenti e a prestare la propria consulenza medica in occasione degli eventi che Avis promuoverà sul territorio della capitale. Un partner sanitario, IDI IRCCS, che garantirà consulti dermatologici a titolo gratuito a coloro che effettueranno una donazione di sangue.

Avis in occasione della giornata del 14 giugno metterà a disposizione la propria autoemoteca per la raccolta di sangue all’interno della struttura di Via Monti di Creta, come già avvenuto oggi, al fine di sensibilizzare alla donazione i pazienti dell’IDI.

Gli attori della firma della convenzione, in occasione della riuscita iniziativa conclusasi  pochi minuti fa, hanno manifestato il desiderio di lavorare insieme  per garantire da una parte una concreta valorizzazione delle attività promosse da AVIS e dall’altra per riaffermare l’ importanza della prevenzione e della cura in strutture di alto livello come IDI IRCCS.